La casa, un progetto che coltiviamo fin da bambini!

Pensa Crea Fai diamo spazio alla creatività

💡Dipingere le pareti di casa 🎨🖌️👉

❗Le piccole trasformazioni che si possono effettuare in casa possono dare un nuovo aspetto all’ ambiente ma soprattutto influiscono in maniera estremamente positiva sul nostro umore.

In questi giorni di confinamento in casa ci è capitato spesso di guardarci intorno e dirci 🤔:
“Mi piacerebbe prendere un nuovo tavolino per il soggiorno”
“Mi piacerebbe cambiare la disposizione dei mobili”

❗ ” Mi piacerebbe ridipingere le pareti di casa” ❗

Ma a quest’ultima affermazione subentra subito una domanda…

❓ ” Quale colore scegliere” ❓

La libertà di espressione è fondamentale ma ci sono alcune considerazioni che potrebbero aiutarci nella scelta.
Scegliere il colore delle pareti è un operazione delicata da fare tenendo conto del gusto estetico ma anche della zona della casa che vogliamo tinteggiare.

📌 Colori e loro significato energetico 🎨

⚪BIANCO: È il colore più diffuso in grado di rendere ogni cosa luminosa e accogliente. È il colore associato alla determinazione del carattere. Se si dovesse scegliere per pareti Total White si potrebbe giocare con gli arredi per dare un pizzico di movimento in più all’ ambiente.

🟡GIALLO: È il colore del sole,dell’energia, del calore.
Non c’è colore più felice del giallo. È il colore della creatività. È collocato benissimo in ambienti come la cucina e zona giorno non è indicato nella zona notte. Con le sue tonalità possiamo divertirci. Il consiglio è usare le gradazioni più delicate per dipingere pareti di grosse dimensioni quelle più cariche e sgargianti per nicchie o particolari da mettere in risalto.

🔴ROSSO: È il colore della forza, della potenza, della passione , è il colore da dosare con più attenzione.
È adatto a soggiorni ampi , magari su una parete anziché diffuso su tutte, oppure possiamo giocare con questo colore scegliendolo per i complementi di arredo.

🔵BLU: Rappresenta la riflessione e la meditazione.
Le sue tonalità possono essere usate nei modi più vari, l’importante è ricordarsi che pareti molto scure tendono a rimpicciolire gli ambienti quindi nelle nelle stanze di piccole dimensioni è sempre meglio scegliere le tonalità di blu più luminose.

🟢VERDE: Colore rilassante che rimanda la mente alla natura, alle montagne, ai prati è perfetto per qualsiasi stanza tenendo sempre a mente che le tonalità più scure possono servire per fare risaltare ad esempio mobili chiari.

⚫GRIGIO: È un colore molto alla moda e nonostante guidi la mente verso le giornate uggiose e la malinconia esistono sul mercato delle tinte di grigio valorizzate con i colori primari di cui abbiamo parlato sopra che danno davvero un tocco di classe agli ambienti.

☀️ A questo punto che dirvi non ci resta che augurarvi buon lavoro e buon divertimento e …

✨ DATE SFOGO ALLA VOSTRA CREATIVITÀ ✨

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare